Cerca nel sito

Galleria immagini sulla chiesa sussidiale di Sabbioni

Del primo oratorio storico di Sabbioni, quello situato all'interno del borgo a destra proveniente da Bologna,  purtroppo non abbiamo nessuna immagine, come pure, al momento, non abbiamo di quello che era stato costruito sulla sinistra provenendo da Bologna, e di propietà del sig. Gamberini dell'Anconella.
Dopo che il tetto aveva presentato dei rischi è stato chiuso e le celebrazioni avvenivano prima in una garage concesso gentilmente concesso.

Fu questa la molla che fece fare il salto dai progetti idealistici alla realizzazione pratica che iniziò in termini pratici l'abate parroco don Giorgio Paganelli.
Grazie alla sua iniziativa di eseguire delle fotografie (diapositive) siamo ora in possesso di tutto il processo di costruzione.
Purtroppo il tempo ha deteriorato la qualità di dette diapositive, e sebbene sia stato utilizzato uno scanner di ultima generazione, non è stato possibile migliorare più di tanto.

Presentiamo questo album fotografico con sottofondo sonoro, di 84 diapositive, che "raccontano" tutta la costruzione della chiesa, dal prato iniziale che circondava la casa che aveva terminato l'abate parroco don Enrico Sazzini, fino al suo completemento al tetto.

La presentazione purtroppo termina lì....in quanto don Giorgio fù mandato parroco a San Bartolomeo di Musiano a Pianoro.
Spero sia ugualmente gradito.
Per visionarlo è sufficiente cliccare sull'immagine. Buona visione:

 

sabbioni

on 13 Luglio 2014

Visitatori

Abbiamo 52 visitatori e nessun utente online

Torna inizio pagina