HOME
STORIA
CENNI STORICI GENERALI
STORIA COROGRAFICA
ALTRE NOTE
RACCONTI DI MEMORIE
CIMITERO
SCAVI E REPERTI
REPERTI: MEDAGLIETTE
ANTICHE IMMAGINI
Riprende la narrazione don Giorgio :
- parte 10° - don Enrico Sazzini"
(seguito delle memorie)
Don Enrico Sazzini riuscì ad abbinare al Ministero parrocchiale tanta dedizione alle attività di Azione Cattolica del Centro Studi Diocesi e l'insegnamento della Religione nelle Scuole di un Istituto Femminile di Bologna.
Bella intelligenza, vasta cultura, esperto in Arte Sacra, bella parola, erano doti che davano spicco alla sua personalità e che facevano presagire che non si sarebbero esaurite in un piccolo campo di lavoro pastorale, come la Parrocchia di Barbarolo, vasta si come territorio, ma ridotta ormai, causa spopolamento, a circa trecento anime.
Durante gli anni trascorsi qui come parroco ebbe l'iniziativa coraggiosa di ricostruire il complesso colonico del podere Ca' Nova e costruire in Sabbioni, su terreno parrocchiale, un edificio che si è dimostrato quanto mai prezioso, e che potrebbe costituire, qualora se ne riscontrasse l'opportunità, la sede per l'abitazione del Parroco e per opere parrocchiali e che intanto è dotato di una sala che serv da luogo permanente di culto.
Il resto dell'edificio è costituito di tre appartamenti, che Don Sazzini, diede in affitto a privati e che tutt'oggi sono in affitto
(oggi è il 1° luglio 1982).
ABATE MONS. ADOLFO AGOSTONI
ABATE DON UGO TRERE'
ABATE DON ADOLFO LODI
ABATE MONS. ENRICO SAZZINI
ABATE CA. DON GIORGIO PAGANELLI
ABATE DON CARLO GALLERANI
ABATE DON GABRIELE STEFANI
ECON. PAST. DON PRIMO GIRONI
ECON. PAST. DON ENRICO PERI
AMM.PAST.DON ENRICO PETRUCCI
SAN LEONARDO
MISSIONE A BARBAROLO
SCRITTI SUL SANTO
CARTEGGI VARI
STUDI LEONARDIANI
SCRITTI DA RIVISTE